facebook-domain-verification=m2pbpfihskr4sncyrejueajk0qhmks
 
Cerca
  • ginfissisrl

Posa in opera certificata serramenti e finestre

Aggiornamento: 15 dic 2020



Cos’è una posa qualificata?


Una posa qualificata è una messa in opera ad alta efficienza termoacustica, effettuata da personale specializzato utilizzando metodi e materiali conformi alla Norma Uni 11673-1.

Sulla inalterabilità delle prestazioni di tenuta all'aria, all'acqua ed isolamento acustico di questo sistema di posa, viene rilasciata una garanzia di 10 anni.



Perché scegliere una posa qualificata rispetto ad una posa tradizionale?


La posa in opera è un procedimento tecnico complesso che deve essere affidato a personale specializzato e qualificato. Un’alta efficienza energetica si ottiene solo con una posa qualificata del serramento, che si basa su una corretta riqualificazione del foro finestra.

Una posa infissi a regola d’arte deve GARANTIRE che le prestazioni dell’infisso rimangano invariate in opera (montate).

Una posa tradizionale (4 viti, un po' di schiuma, un po' di silicone) non garantisce le prestazioni dell’infisso.


La posa inizia da un progetto, ogni ristrutturazione o messa in opera su una nuova struttura parte da un progetto. Ovviamente, a seconda della situazione, il progettista deve trovare le soluzioni più efficienti per il contesto, facendo in modo che quando si arriva alla posa in opera i posatori sappiano esattamente come muoversi, senza lasciare niente al caso evitando anche poi eventuali inconvenienti che potrebbero causare perdite di tempo o problemi strutturali sugli infissi montati.


Quali sono i vantaggi di una posa qualificata?


· Eliminazione di ponti termici ed acustici: Una piccola crepa, un controtelaio murato o montato male, causa dispersione termica, acustica e possibilità di umidità e muffa. Per questo bisogna valutare in progettazione tutte le criticità, e risolvere poi nella messa in opera.


· Fissaggio sicuro : Il fissaggio viene eseguito usando turboviti certificate, garantendo la stabilità dell’infisso.


· Conformità alla prestazione del serramento : L’infisso che hai scelto ha delle caratteristiche, che devono essere conformi nel momento della posa. E’ pressoché inutile scegliere un infisso con un UW molto basso se poi viene montato con una posa tradizionale, in quanto va a perdere le sue prestazioni chiave, causando delle criticità evidenti.



· Durata di vita del serramento: Ovviamente una posa certificata aumenta la vita del serramento, garantisce che l'edificio non subisca danni causati da umidità, muffa e possibili danni strutturali.




13 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti